Forse non ce ne siamo accorti perchè l’assessore al verde Maran non ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione del giardino Pitteri, di via Pitteri 10.
Ma stante a informazioni attendibili la sua preannunciata apertura – doveva avvenire 2 anni fa – si è protratta così nel tempo che nessuno l’ha calendarizzata e per magia, da quasi un mese, i cancelli si aprono negli orari indicati, ad uso pubblico.
La realizzazione di questo “polmone verde” è stata concordata tra Comune e impresa costruttrice a scomputo di oneri di urbanizzazione che quest’ultima avrebbe dovuto sostenere per edificare i palazzi rossi che in parte delimitano il giardino.
Il giardino è lastricato dalle migliori intenzioni: ha un gran numero di panchine ed è anche dotato di area pic-nic. Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo si potrebbe dire che per avere un poco d’ombra bisognerà che gli alberi crescano alla velocità della luce. In caso contrario sarà più veloce il passa parola di chi viandante, esule o profugo, incurante del sole o della pioggia, potrà trovarvi un meritato riposo.


-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi