27 luglio PRIMA DEL GRANDE RIENTRO DALLE VACANZE IL SOTTOPASSO DI VIA CASORETTO/PORDENONE SARA’ AGIBILE DALLE MACCHINE

IMG_1353wDa inizio di luglio su tutte le vie e le piazze che portano al sottopasso di via Casoretto/Pordenone compare lo stesso cartello.
Chi per lavoro o necessità era solito percorrere il sottopasso con una moto o una macchina si è trovato, nelle ore di maggior traffico, a dovere fare lunghe code, utilizzando sottopassi alternativi. (I pedoni possono percorrerlo)
Al disagio si è aggiunta anche la non certezza di quando finiranno i lavori. Probabilmente per il Comune questo è un aspetto secondario!
Di certo i lavori procedono alacremente: lavorano anche il sabato!
E sabato siamo andati a vedere dall’esterno il cantiere.
Ciò che ci premeva sapere è se vi erano indicazioni di quando sarebbero terminati i lavori.
IMG_1696wIMG_1368wIl cartello della ditta appaltata era prodigo di informazioni: il progetto esecutivo era stato approvato con determina dirigenziale e il funzionario che aveva dato incarico di
stampare i cartelloni di inizio lavori non si è dato pena di specificare quando sarebbero finiti. Ma tra le tante informazioni abbiamo trovato la risposta alla domanda che più ci premeva:
Fine lavori previsto 21 luglio 2016“.
Domenica siamo ritornati sul cantiere.
Non lavoravano ma in compenso v’era un ragazzo di colore che presidiava il sito e vegliava sui macchinari.
A lui abbiamo chiesto quando il sottopasso sarebbe ritornato percorribile dalle macchine e ci ha risposto “Tra due settimane”. E noi gli crediamo: dopo ferragosto il sottopasso sarà agibile.

Questa voce è stata pubblicata in redazione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento