11 aprile LET’S GO di Antonietta De Lillo

let’s-go-1]Un anno fa abbiamo dato notizia dell’inaugurazione ” ufficiale”, in via Picozzi 21, del centro diurno Punto Ronda (Vd).
A un anno di distanza l’associazione Ronda della carità e della solidarietà ne ricorda l’apertura  (l’attività svolta ha permesso 11 inserimenti lavorativi a fronte di 10 abbandoni; un reinserimento in famiglia e 3 inserimenti in comunità o casa protetta) e organizza la proiezione del film Let’s go di Antonietta De Lillo realizzato da Marechiarofilm in collaborazione con Rai Cinema; presentato al 32° Torino Film Festival nell’ambito della sezione Diritti & Rovesci a cura di Paolo Virzì.
Let’s go è un documentario che racconta la storia di Luca Musella che è stato un fotoreporter di un certo successo: copertine dell’Espresso, Sette, riviste straniere; ha scritto libri; realizzato videointerviste. Poi ha messo su famiglia, da Napoli si è trasferito a Viterbo dove ha aperto un negozio, con l’idea di dare tranquillità e sicurezza ai tre figli. Invece: la crisi ha spazzato via il lavoro, il negozio, la casa e la famiglia.
Spariti gli amici e i conoscenti Luca vive in un sottoscala, a Milano, vaga per la città in cerca di lavoretti occasionali….

Questa voce è stata pubblicata in Film e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento