Un anno fa abbiamo dato notizia dell’inaugurazione ” ufficiale”, in via Picozzi 21, del centro diurno Punto Ronda (Vd).
A un anno di distanza l’associazione Ronda della carità e della solidarietà ne ricorda l’apertura (l’attività svolta ha permesso 11 inserimenti lavorativi a fronte di 10 abbandoni; un reinserimento in famiglia e 3 inserimenti in comunità o casa protetta) e organizza la proiezione del film Let’s go di Antonietta De Lillo realizzato da Marechiarofilm in collaborazione con Rai Cinema; presentato al 32° Torino Film Festival nell’ambito della sezione Diritti & Rovesci a cura di Paolo Virzì.
Let’s go è un documentario che racconta la storia di Luca Musella che è stato un fotoreporter di un certo successo: copertine dell’Espresso, Sette, riviste straniere; ha scritto libri; realizzato videointerviste. Poi ha messo su famiglia, da Napoli si è trasferito a Viterbo dove ha aperto un negozio, con l’idea di dare tranquillità e sicurezza ai tre figli. Invece: la crisi ha spazzato via il lavoro, il negozio, la casa e la famiglia.
Spariti gli amici e i conoscenti Luca vive in un sottoscala, a Milano, vaga per la città in cerca di lavoretti occasionali….
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi