Ricomposta la frattura all’interno della maggioranza del CdZ3 quando Rifondazione Comunista organizzò nella sala consigliere del CdZ3 un convegno dal titolo Incontro con la storia: Foibe per riequilibrare le iniziative istituzionali che la maggioranza dei consiglieri di Zona aveva deliberato.
Quest’anno, durante il CdZ del 12 febbraio, il presidente del consiglio di zona3, Renato Sacrestani (Rifondazione Comunista) è stato lapidario: alla richiesta di Rita Cosenza (Destra per Milano) di osservare un minuto di silenzio per ottemperare a un obbligo di legge (legge 92/2004) si è opposto dicendo che a parere suo le versioni che dà il centrodestra su queste questioni non sono la verità storica. Le verità sono ben più complesse e per comprenderle non serve un minuto di silenzio ma, eventualmente, un dibattito.
Al diniego vi è stato il solito folclorico teatrino: Rita Cosenza è stata ammonita 2 volte. Ma è stata ricordata, il giorno dopo, sul giornale online MilanoToday.
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi