Anche il Centro Schuster risulta in parte allagato
Questa foto scattata dall’elicottero dei vigili del fuoco mostra in primo piano l’ex cava che si trova all’ingresso del parco Lambro accedendovi da via Feltre. Il Lambro è quella striscia marrone che si vede in alto e che passa sotto la strada
Questa immagine riprende ancora la cava (in basso) il fiume Lambro che passa sotto il ponte dell’ex via Feltre ora padre Lodovico Morel. A destra nella foto vi sono le case del quartiere Feltre e poi si vede uno dei campi da calcio del Centro Schuster, costruito proprio sulla riva del Lambro, e protetto da una palizzata in cemento armato che non ha impedito all’acqua di allagarlo. In fondo c’è il cimitero di Lambrate.
Questi sono i campi ricreativi di pallavolo e calcio del Centro Schuster posti dietro al palazzetto dello sport (a destra) e alla chiesetta (sotto). In alto a sinistra della foto si vede il ponte di via Rombon sotto cui passa il Lambro
Veduta della cava inondata in primo piano, sulla destra dei campi a maggese del parco e la Cascina Molino San Gregorio, oltre la quale c’è il Centro Ambrosiano Di Solidarieta’.
Il Centro Ambrosiano Di Solidarieta’ come si presentava dopo la prima ondata di piena del Lambro. I suoi ospiti sono stati evacuati sotto una tensostruttura in via Cambiasi.
Il Centro Ambrosiano di Solidarietà
Il centro Exodus di don Mazzi non è certo stato risparmiato. Anche i suoi ospiti sono stati evacuati in via Cambiasi. Fortunatamente i locali contenenti le derrate alimentari e le cucine sono state risparmiate.
Il centro Exodus invaso dalle acque
Le acque all’interno degli ufdel Centro