26 marzo L’ANNUNCIATA MERENDA DI PROTESTA C’E’ STATA

L’annuncio della posa dei due semafori pedonali c’è stato

NienteIl 25 marzo, una delegazione di genitori con figlio che vanno a scuola presso le tre scuole che gravitano sulla rotonda/piazza San Gerolamo hanno chiesto udienza all’assessore Maran e da lui ricevuta gli hanno suggerito di intervenire alla manifestazione indetta per il giorno successivo.
Dopo la stravagante soluzione di non rispondere per  anni alle loro richieste con l’installazione di semafori pedonali, ma di caricare il luogo di altri problemi insediandovi un’area “attrezzata” per i cani e i loro padroni; nonché dopo l’ennesimo incidente occorso nei pressi della piazza il motivo della protesta era evidente.
Maran ha accolto l’invito. Si è presentato all’appuntamento e dopo avere girovagato da, su, per, tra bambini e genitori ha preso il megafono e ha detto quello che tutti si aspettavano dicesse: entro l’estate del 2014 i semafori verranno installati.
Si è preso un bel sei mesi di tempo.
E poi, fedele alla linea di disentivare l’uso della macchina ha suggerito, a genitori e nonni, di non usarla per accompagnare o ritirare i bambini (come se fossero stati loro gli autori degli incidenti). E, forse, conscio dei propri limiti come assessore o forse non fidandosi dei suoi uffici tecnici, ha chiesto che fossero i genitori a vigilare sui tempi di realizzazione dell’opera.

Questa voce è stata pubblicata in redazione, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento