Qualche giorno fa lungo il corridoio centrale di un grande magazzino, si è formata una calca: quasi non si poteva passare; non vi era agitazione ma animazione; non vi era stato un incidente; non veniva regalato niente. Si era formata una ressa perché un personaggio televisivo firmava l’ennesimo libro con le sue ricette. Non era l’autrice che raccontava la trama era il cliente che le diceva il suo nome e, di nuovo autrice, il personaggio televisivo vergava sulla pagina il nome del compratore e la sua firma.
Questo aneddoto spiega in parte perché alla presentazione dei libri in biblioteca sono pochi coloro che vi partecipano. A priori sono pochi: in una biblioteca a priori non si parla, non si vende.
Recentemente abbiamo dato testimonianza della partecipazione del pubblico alle presentazioni avvenute in biblioteca. Questa volta proponiamo un frammento casuale in cui l’autore Nicola Gardini non firma autografi ne vende il suo libro ma si concede…
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi

