6 novembre MISTERI

Tre commissioni del CdZ3 (Educazione e Istruzione Pubblica, Cultura e Socialità, Politiche Sociali) hanno elaborato un progetto denominato Zona Teatrale coinvolgendo 4 teatri di Zona. Tale progetto ha avuto l’assenso del CdZ3 che per esso ha stanziato un importo di 11.000 euro, a copertura del 50% del prezzo dei 2535 biglietti previsti dalla convenzione tra teatri e scuole di zona che aderiscono all’iniziativa.
Le prenotazioni per aderire all’iniziativa si sono chiuse il 15 ottobre 2013 e con notevole tempistica mercoledì 6 novembre alle ore 12.00 presso Palazzo Marino si è svolta una conferenza stampa con l’annunciata presenza di: Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Renato Sacristani, Presidente di Zona 3, e i rappresentanti dei teatri Campo Teatrale, Teatro Leonardo, Teatro Martinit, Teatro Menotti per annunciare la presentazione del nuovo progetto “Zona Teatrale”
Da essa è scaturito il seguente COMUNICATO STAMPA
Senza titolo-2Nel merito
1) Pare poco logico che per incentivare la fruizione degli studenti a spettacoli teatrali si dia ogni 15 paganti (studenti n.r.) 1 biglietto gratuito a un accompagnatore (un docente n.r.) mentre per studenti di famiglie in condizioni economiche disagiate è prevista la gratuità di 1 biglietto ogni 25 studenti paganti.

2) Il teatro Martinitt ha una capienza di 420 posti eppure ha messo in prenotazione
550 biglietti a 5 euro con uno spettacolo a dicembre per studenti delle scuole superiori di secondo grado.
Considerando i biglietti omaggio dei 420 biglietti potenzialmente vedibili 40 sono omaggio. Se inteso in senso letterale quanto comunicato significa che 170 biglietti non potranno mai essere venduti. E fanno un importo complessivo di 5×170 = 850 € dove andranno a finire?
In caso contrario gli spettacoli dovranno essere 2.

3) Campo Teatrale ha un teatro di 98 posti a sedere eppure ha messo in prenotazione 687 biglietti a 4 euro per le tre proposte spalmate su novembre e dicembre per studenti dai 6 ai 16 anni.
Il che equivale a dire che per ogni spettacolo tutto esaurito vi saranno 6 biglietti omaggio. E gli spettacoli per esaurire i biglietti convenzionati dovranno essere come minimo 8.

Per dare un senso alla conferenza stampa, considerato che le prenotazioni sono chiuse dal 15 ottobre perché non comunicare quanti biglietti sono stati prenotati?

Questa voce è stata pubblicata in CDZ3, delibera rossa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento