22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A

Detta così sembra impossibile ma è quello che mi è capitato ieri.
Volevo cambiare la domiciliazione del pagamento delle fatture di A2A gas da una banca ad un’altra. Sul sito di A2A ho avuto difficoltà a trovare un link che mi permettesse di richedere tale spostamento. Uscito dal sito, fortuitamente, mi imbatto in una pagina di A2A con un numero di telefono che faceva al caso mio. Mi risponde una addetta al centralino che mi declina il suo nome. Le espongo il mio desiderio.
La telefonata procede sensza intoppi, salvo il rumore di fondo del call center: si sentivano molte telefoniste che parlavano.
La persona con cui stavo parlando prima di salutarmi mi dice: ho visto la bolletta che paga: è molto alta, se ne è mai accorto? Vorrebbe pagare molto meno? Enel in questo momento ha un’offerta molto vantaggiosa. Se vuole può verificare lei stesso la promozione, è interessato? Posso procedere al cambio? Io tergiverso ma le dico che mia moglie è titolare di un’utenza A2A per la luce. La centralinista di rimando mi dice: anche per la luce ENEL ha un’offerta vantaggiosa! Io nicchio e mi incalza: se vuole documentarsi non c’è problema le posso telefonare la settimana prossima!
Ma la telefonata non finisce qui. La centralinista mi fa un’altra domanda: Lei ha internet?
Le rispondo di sì. Qual’è il suo operatore? Le rispondo e di rimando mi dice: c’è un’offerta molto vantaggiosa di Fastweb. Lei è titolare del contratto internet? Le rispondo grazie al cielo lo è mia moglie. Desiste, mi assicura che nel giro di 24/48 ore la domiciliazione della mia utenza sarà spostata e mi saluta cordialmente.

Questa voce è stata pubblicata in redazione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento