Nell’imminenza dell’inaugurazione di piazza Leonardo da Vinci qualche vandalo, per non dir di peggio, pensò bene di spaccare la targa posta a ricordo di Nelson Mandela (vd.) che, nella parte di piazza non risistemata, era stata posta in piazza, il 15 dicembre 2013, su espressa volontà delle società di rugby milanesi (Amatori Rugby Milano Junior, AS Rugby Milano, CUS Milano Rugby, Parco Sempione Rugby, Rugby Grande Milano, Rugby Union 96 e Stella Rossa Rugby) alla presenza del console generale del Sud Africa Saul K. Molobi (vd.).
Qualche giorno or sono, il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo (vd.) nel quale veniva riferito che a giugno inizieranno i lavori di rifacimento della parte della piazza dimenticata e gli stessi termineranno un anno dopo.
Con squisita sensibilità viene detto che tra i lavori cantierizzati vi è anche il ripristino della “targa in ricordo di Nelson Mandela”.
Assessore Maran, presidente Antola, assessore Bruzzese sono passati quasi 6 mesi da quell’atto non vi sembra che siano già troppi!
Volete che facciamo una colletta?
