L’associazione no-profit “MaMi – mamme a Milano” (1) organizza una serata di approfondimento sul tema conciliazione famiglia-lavoro, con gli interventi di:
Enrica Tesio, blogger e scrittrice
Valentina Maran, blogger e scrittrice
Tatiana Targher, psicopedagogista
The Queen Father, blogger
Julia Elle, cantante e vblogger
Condurrà la serata Barbara Demi, coach, counselor, esperta di comunicazione negoziale e gestione dei conflitti.
Con questo incontro, MaMi vuole restituire la propria visione alle donne che hanno frequentato e a quelle che ancora affronteranno queste difficoltà. Un segreto che forse tanto segreto non è, ma che fa bene ricordarsi ogni tanto.
L’ingresso è a offerta libera fino ad esaurimento posti.
___________
1) MaMi, ha sede in via Astolfi 19. E’ nata 7 anni fa con un’idea: quella di creare uno spazio dove le mamme potessero stare bene insieme; dove potessero prendersi cura di sè e, di conseguenza, dei propri piccoli.
MaMI ha creato un ambiente accogliente e il più possibile propositivo perché ogni donna potesse trovare la propria dimensione di maternità e il proprio modo di essere madre e donna.
In questi 7 anni MaMi è stato un osservatorio privilegiato dell’evoluzione delle mamme. Ogni anno circa 200 mamme hanno frequentato l’associazione; alcune sono tornate con il secondo o il terzo figlio.
Da ognuna di loro abbiamo imparato; abbiamo colti nuovi caratteri della genitorialità e dell’inserimento delle nuove famiglie nella nostra società.
E in ognuna abbiamo colto la fatica, spesso lo scoraggiamento, i sensi di colpa, la sensazione di non farcela più. Ma, anche, il grande amore e la grande determinazione di meritare qualcosa di meglio.