Torna la notte bianca del libro e dei lettori che ha come tema le città del mondo.
Maratona di Lettura nelle librerie del Municipio 3 di Milano. Ma ovviamente la maratona si svolge in molte librerie della città

- Libreria Popolare, via Tadino 18, racconta Bruxelles. La capitale del Belgio viene raccontata: da importanti scrittori nati in Belgio o legati a Bruxelles come Marguerite Yourcenar e Georges Simenon; con spazio dedicato ai fumetti (dal Belgio vengono, tra altri, Tin Tin e I Puffi) ;con la poesia. Si parla di migrazioni e delle politiche europee in fatto di migranti, con interventi di autori e la proiezione di documentari. Nel cuore della notte è previsto uno spazio dedicato all’ascolto di audiolibri. Alcune artiste della lana porteranno in libreria due installazioni di lana dedicate a Bruxelles e al libro. Info: 02 29513268.
- Le Libragioni, via Bardelli 11, racconta Milano. Dalle 19.30, ognuno può leggere un brano, una poesia, un articolo a sua scelta sul tema Milano è il Mondo. La serata è accompagnata del duo di chitarre Gianluca Bidin e Mattia Fontana. Ingresso libero, aperitivo 5 euro.
- Libreria Centofiori, piazzale Dateo 5, racconta Praga. Dalle 18 Praga viene raccontata attraverso i libri, i personaggi e luoghi. Vi sono; mostra fotografia collettiva; la staffetta di lettura con Una solitudine troppo rumorosa, di Bohumil Hrabal; Italian Book Challenge- Il Campionato dei Lettori Indipendenti; la premiazione del Megalettore Locale; il set fotografico con Enrico Lunardi CLICk; dj set fino a tarda notte. Info: 02 7381670.