11 giugno FEDERICO ARNABOLDI HA VINTO LA LII° EDIZIONE DEL TORNEO DELL’AVVENIRE

Coppa

Federico Arnaboldi stanco mostra la coppa

Un torneo in chiave minore. Ma nulla toglie alla vittoria di Federico Arnaboldi, tesserato del TCA (Tennis Club Ambrosiano) così come a quelle di Gian Marco Ortenzi e Gabriele Bosio vincitori del doppio maschile (5-7 6-2 10-7 sul duo ceco Lehecka/Paulson) e di Emilia Bezzo e Federica Rossi di quello femminile (6-1 7-5 sull’ucraina Petrenko e la svizzera Tsygourova).
Il torneo mancava da 3 anni a un italiano. Federico Arnaboldi (nato a Como, il 18 giugno 2000), nella finale, ha saputo recuperare lo svantaggio di un set per poi chiudere contro lo spagnolo Jaime Caldes (nato a Madrid, il 22 febbraio 2001), dopo quasi 3 ore di gioco con il punteggio di 3-6 6-3 7-6.
La finale del singolare femminile è stata vinta per dall’ucraina Viktoriya Petrenko,con il punteggio di 6-1 6-4 sulla ceca Denisa Hindova. Nel farlo è stata il primo atleta ucraino a iscrivere la sua nazione sull’albo d’oro dell’Under 16 milanese.
Se queste sono state le vittorie conquistate dagli atleti italiani non bisogna sottacere la decennale impresa che sta compiendo il TCA di via Feltre.
Dopo avere partecipato e vinto il concorso indetto dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio, per la realizzazione di un Museo tematico permanente dedicato al tennis (2006), dall’ultimo torneo ad oggi, ha più volte interrotto i lavori della costruenda palazzina che dovrebbe contenere il Museo (e non solo). Nonostante abbia ottenuto due milioni dal ministero in conto capitale (ovvero a fondo perduto)e il Comune di Milano abbia firmato una fidejussione (oltre due anni fa con scadenza 18 mesi) per 2 milioni questo è lo stato dell’opera.

201606

Lo stato dell’arte al TCA

Questa voce è stata pubblicata in redazione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento