Ieri sul cancello della biblioteca Valvassori Peroni, attaccato con nastro adesivo, vi era questo manifestino la cui grafica pare essere inquietantemente premonitrice: i due canditati sembra siano stati già incarcerati!
Ma tutto il manifestino è pervaso da un british sense of humour, così come si addice a due manager prestati alla politica.
Viene detto che 22 aprile Stefano Parisi sarà presente sino alle 19.00, confermando lo slogan caro alla sua lista civica Io corro per Milano che ne ha interpretato letteralmente lo slogan e crede che anche Parisi sia capace di correre per Milano, come loro.
Infatti tale lista ha organizzato per il suo candidato sindaco alle 19.00 del 22 aprile, un incontro con i cittadini in via Tibaldi 41, zona 5*.
Lo slogan dell’incontro è Milano per l’Università, ma è uno slogan, appunto, perché l’incontro è promosso non già dalle università Milanesi ma dal Centro studi grande Milano, che è sostenuto da varie associazioni di Confindustria e dell’imprenditoria.
Il Centro studi grande Milano conosce bene la città e pur non correndo per Milano al pari di Parisi, siamo certi che la percorre con altri mezzi, purché non siano la metropolitana.
Agli interessati a partecipare all’incontro ha suggerito di raggiungere l’Auditorium in metropolitana scendendo a piacimento alla fermata di Piola o Lambrate! Il che è un gran vantaggio per i supporter di Parisi che da piazza Piola raggiungeranno in tempo l’auditorium: di corsa!
Da osservatori esterni, per riportare la tenzone in parità, suggeriamo ai supporter di Giuseppe Sala di fare propria la grande innovazione portata dalla giunta Pisapia in fatto di locomozione: utilizzino la stazione BikeMi – 162 Piola-via Pacini e pedalino sino alla meta!

La stazione BikeMi – 162 Piola – via Pacini
_________
* Alcuni maligni sostengono che Parisi riuscirà nell’impresa causa il poco pubblico e le poche domande.