5 aprile ORA BASTA! ROMPIAMO L’ISOLAMENTO ORGANIZZIAMOCI INSIEME

20160405 C.A.S.C. LAmbratewwComunicato
Questo è un periodo di isolamento: dei collettivi rispetto al resto della componente studentesca, di tutti coloro che lottano e prendono posizione e più in generale di tutti gli individui all’interno della società.
Viviamo in un periodo di arretratezza culturale e di disinformazione che genera le condizioni per la diffusione di populismi e razzismi.
La Scuola in cui studiamo ogni giorno è basata su un modello aziendale e gerarchico (ultima espressione la legge 107).
Questi elementi spesso vengono analizzati come conseguenze dirette del nostro agire e delle nostre sconfitte. Noi vogliamo ribaltare questo processo! Infatti crediamo che gli elementi di
difficoltà e debolezza riscontarti dai movimenti debbano essere considerati come punti di partenza e come tali affrontati!
Ispirandoci all’esempio del popolo curdo, che con il confederalismo democratico e l‘autoderminazione dei popoli prova a trovare una alternativa al modello sociale basato sulle gerarchie, vogliamo aprire uno spiraglio e una prospettiva nel panorama socio-politico in cui ci troviamo e lo facciamo al grido di ORA BASTA! EDI BASE per usare la lingua dei compagni e delle compagne della Rojava.
Non pensiamo certo che questa analisi sia definitiva.
Vogliamo costruire una grande giornata di dibattito e di lotta il 5 Aprile per confrontarsi con più collettivi e studenti possibili su quale sia la fase che stiamo attraversando e su quali siano le prospettive politiche che vogliamo avere come movimento studentesco. Sulla base di questa riflessione vogliamo che ogni collettivo si interroghi su questi punti fondamentali per arrivare ad un confronto pubblico il 5 Aprile.
Se è difficile fare politica è finito il tempo di piangersi addosso.. E’ arrivato il momento di decidere tutti insieme che direzione prendere.
 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
– 15.00 Assemblea degli studenti e dei collettivi
– 18.00 Aperitivo C.A.S.C. Lambrate

 

Questa voce è stata pubblicata in ASSEMBLEA, Auditorium e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento