Come annunciato da volantini che informavano gli abitanti di via Bertolazzi stamane sono (ri)partiti i lavori in via Rodano/Predil. Iniziati nell’estate scorsa erano proceduti con intoppi e brevi sussulti.
All’epoca gli addetti sul cantiere ci avevano detto che i lavori sarebbero terminati al massimo entro metà febbraio!
Oggi siamo andati sul cantiere per sentire quale erano le verità sul protrarsi dei lavori, da parte di chi dovrebbe realizzare l’opera.
Innanzitutto ci è stato detto che via Bertolazzi rimarrà chiusa a macchine e pedoni, per accedere in via Rodano, per due mesi.
I lavori sulle via Rodano e Predil saranno ultimati a settembre di quest’anno.
A detta di colui con cui abbiamo parlato i tempi di consegna del lavoro non sono stati rispettati per via di mancate decisioni da parte del Comune circa alcune questioni non definite, relativi alle opera.
Richiesto se tra queste vi era un ripensamento sulla pista ciclabile ci è stato detto di no. Le questione erano questioni sopraggiunte e non preventivate. Ma di più non ci è stato riferito.
Va da sé che queste notizie importanti noi le riferiamo con il beneficio del dubbio considerato che il Comune, nella persona del consigliere Mariani, da noi interpellato, non ha avuto modo di raccontarci la “sua verità”, dati i tempi ristretti che aveva. Confidiamo lo faccia a beneficio di tutti.
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi