L’anno passato abbiamo assistito all’abbattimento di un albero in via Monfalcone, da parte di una ditta specializzata incaricata dal Comune. E abbiamo documentato come quell’opera fosse stata fatta in modo un po’ sommario: dal marciapiede spuntava ancora il ceppo dell’albero e le radici che avevano sollevato l’asfalto e spostato il cordolo del marciapiede.
Il mese scorso in via Feltre sono stati abbattuti 2 alberi, da parte di una ditta specializzata incaricata dal Comune. Anche in questo caso finita l’opera sono rimasti conficcati nel marciapiede i ceppi e le radici.
Recentemente l’amministrazione comunale ha dato incarico a un’altra ditta superspecializzata, in caso contrario non si spiega perché non sia stato fatto il lavoro subito, perché triturasse i ceppi avendo cura di lasciare il legno triturato a memoria dell’albero e a copertura delle buche.
(Se cliccate sull’immagine la vedete ingrandita)
Attendiamo di vedere a quale ditta specializzatissima il Comune darà incarico perché provveda a rimuovere le radici e poi, ad amministrazione piacendo, quando le buche e i marciapiedi saranno livellati e riasfaltati e i cordoli ripristinati.
P. S. Con quanto scritto non si vuole insinuare che la giunta di sinistra sia composta da incapaci e quindi una nuova giunta di destra farà meglio.
Il fatto è che le giunte sino ad ora succedutesi, prima di destra ora di sinistra, vuoi per lacci e laccioli imposti da regole governative, voi per regole adottate in proprio, sono state capaci solo di realizzare questo meccanismo infernale.
A definitiva dimostrazione di quanto detto v’è l’albero abbattuto in via Feltre che al suo fianco ha un’altra buca realizzata dalla giunta di destra, con l’abbattimento del relativo albero perché impediva la salita/discesa dei passeggeri dell’autobus che proprio li doveva fare la fermata.
Entrambe le amministrazioni non hanno asfaltato quella le buche!
