C’erano una volta le veline (non quelle della televisione) ma i comunicati che il regime inviava alla stampa e che questa riprendeva e diffondeva.
Oggi come allora ci sono i comunicati stampa e il vizietto di raccontare frottole è rimasto eguale.
L’ultimo episodio è relativo a largo Bellintani pedonale e verde vd. nota*.
Di certo il notista non sapeva di che cosa stava scrivendo.
La verità è che il Comune di Milano ha sborsato la bella somma di 580mila euro per fare diventare lo spazio circostante la chiesa di San Carlo al Lazzaretto pedonale perché in quella chiesa, nel marzo del 2013, vi fu una iniziativa
A fronte di ciò. Trombe in resta l’assessore Rozza e il consigliere Mariani ieri hanno fatto la loro bella figura: tra due ali di folla festante, che sosteneva il nastro, hanno inaugurato il sito.
Le autorità ecclesiastiche non erano presenti ma nessuno se ne è adombrato: era pur sempre presente il consigliere Michele Sacerdoti!

Foto dal sito del comune di Milano. La borsa in cuoio marrone è portata elegantemente dall’assessore Rozza, alla sua sinistra il consigliere Mariani, alla sua destra il consigliere Sacerdoti.
Come si evince dalla foto tutti erano felici dell’opera realizzata e stavano mirando l’alacre lavoro della Fondazione privata incaricata dalla Curia a restaurare la chiesa del Lazzaretto.
Ecco oggi di cosa si compiacevano i nostri:
P.S: Se posizionate il cursore sull’immagine potete ingrandirla
________
* Chi volesse prendersi la briga di leggere tutto il comunicato del comune di Milano deve andare sul sito del Comune di Milano http://www.comune.milano.it/ e cercare notizie in primo piano
e dunque ora anche l’interno è visibile al pubblico?
(il wend scorso sono passata là davanti e non era…come dire…tutto pronto!!!!) a chi bisogna rivolgersi ?
"Mi piace""Mi piace"
Temo di non essermi spiegato bene! All’interno della recinzione della chiesa è solo discarica a cielo aperto. I lavori “affidati” alla fondazione non sono mai partiti. L’unica indicazione visibile è un cartello del 2015 relativo a lavori che avrebbero dovuto essere eseguiti nel luglio scorso (dal 16 al 22)
"Mi piace""Mi piace"