10 febbraio IN MEN CHE NON SI DICA SON RIMASTI DUE MOZZICONI

La giunta Pisapia è a fine mandato. Il compagno Beppe ha vinto le primarie. Il rottamatore sembra già che sia tra noi. Invece dei 3 giorni preventivati per abbattere due alberi in via Feltre tutto si è risolto, senza intralcio al traffico, nell’arco di poche ore. Ad essere precisi per quello di fianco al Tennis Club Ambrosiano hanno impiegato, ieri, un’oretta. I primi 2 mezzi sono arrivati una decina di minuti prima della pausa pranzo di mezzogiorno.
01w

Tutti al lavoro all’una; tutto finito alle due. Sono stati così puntuali e solerti che quando ce ne siamo accorti avevano abbattuto metà dell’albero.
Poi, altri due colpi di sega, e ne hanno lasciato un moccolo lungo circa due metri e mezzo.
Scesi dal cestello, una segata a sinistra, una segata a destra e pum l’albero non c’è più! Be’ a onore del vero i due alberi non ci sono più: sono rimasti i loro mozziconi.

Ma non solo. A veder bene di fianco albero vicino al Tennis club una volta ve n’era un altro anch’esso abbattuto, per permettere la posa di una pensilina per l’autobus che viene da Milano 2. E da quando è stata messa la pensilina ha nessuno dell’amministrazione è venuto in mente di asfaltare quel metro quadro di marciapiede.
Fortuna vuole che qualcuno ha segnalato all’amministrazione l’albero prossimo al semaforo: governa il traffico da via Pisani Dossi a via Feltre (e al Tennis Club Ambrosiano). E’ cresciuto così tanto che ha sollevato con le sue radici l’asfalto del marciapiede e spostato il granito del cordolo dello stesso (qualcuno dice che la causa sia stata il semaforo che ha tolto spazio all’albero). Solerte, l’amministrazione dal dicembre dell’anno scorso ha transennato il loco (mica poteva dire che l’albero era malato!).

Questa voce è stata pubblicata in redazione e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento