Oltre la ferrovia, a Lambrate, sono comparsi numerosi poster atipici nella forma (seguono la silhouette dell’effige che rappresenta). Uno tra questi è sulla massicciata del sottopasso ferroviario che raccorda via Pacini con piazza Monte Titano, su un muro libero per volere dell’assessore Rozza. Rappresenta un extraterrestre (la sigla che firma il poster è ALEN ATTACK) che sotto mentite spoglie (quelle di Che Guevara) raffigura il COMPAGNO BEPPE (al secolo Giuseppe Sala, il candidato sindaco piovuto da Roma) e lo saluta con un il pugno chiuso del maggio francese e di Lotta Continua, dei bei tempi andati del ’68.
Poiché all’epoca Giuseppe non aveva ancora 10 anni (è nato nel 1958) nulla sa di Che Guevara (morto l’8 ottobre 1967) e ora, più grandicello, non si ricorda che il Che è diventato in occidente un mito anche perché ha combattuto contro l’imperialismo, a favore dei popoli oppressi, ma è stato sconfitto e ha immolato la sua vita.
Non crediamo che Giuseppe sia fatto della stessa tempra del Che e abbia intenzione di immolarsi per gli interessi del popolo, per cui prenda l’astronave e se ne vada per altri lidi, financo a Zoaglio.

-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi