IL GRANDE GIOCO DELL’INDUSTRIA

musei-impresa-50-1wCinquanta + uno oggetti che hanno fatto la storia dell’impresa italiana.
La mostra allestita in via Folli 50 sta avendo grande successo e gli oggetti vanno a ruba!

Sabato siamo andati a vederla nello spazio Folli 50.0, in via Folli 50.
La mostra è gradevole e istruttiva anche perché dimostra come la storia la fanno i vincitori: la mostra narra la storia delle imprese italiane che ancora esistono e che hanno un museo e sono unite in un’unica associazione, Museimpresa, sotto l’egida di Assolombarda e Confindustria. La mostra nasce da un gioco, da una sfida lanciata nel 2012 sulle pagine del Sole24ore ai Museimpresa: ognuno avrebbe dovuto indicare un oggetto icona che racconta la storia della propria dell’impresa.
Ma oltre a questi meriti ne siamo usciti divertiti: dei circa 30 oggetti in mostra, 2 erano stati già sottratti senza che alcuno se ne sia accorto; la mostra era aperta da 2 giorni! Evidentemente gli oggetti sottratti hanno suscitato un’attrazione fatale per chi li ha presi! Se questa è la tendenza, e non andrete a vedere la mostra il prima possibile, potrebbe capitarvi di non vedere più alcuno oggetto!
La mostra è aperta sino al 30 ottobre 2015.
GLI ORARI DELLO SPAZIO FOLLI 50.0 sono:
Giovedì, 15.00 – 21.00
Venerdì, 15.00 – 23.00
Sabato, 11.00 – 23.00
Domenica, 11.00 – 21.00

Sia come sia non sappiamo se la “shuttle” e il bicchiere Brancamente fine anni ’70 verranno ritrovati.
Ma stiamo al gioco e vi proponiamo i 51 indovinelli, che ogni pannello della mostra svela, e di seguito vi diamo un aiutino proponendovi alcuni oggetti in mostra.
IMG_5405w
INDOVINA

Questa voce è stata pubblicata in Mostra, redazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento