In Zona 3, martedì 1° settembre, alle ore 11, al quartiere Rubattino, in via Caduti in Missione di Pace 10 è stato inaugurato l’asilo nido e la scuola per l’infanzia. Tra gli altri era presente l’assessore Rozza che, subentrata a Luciana Castellano, nell’occasione ha dimenticato di dire perché la struttura è stata ultimata con un anno di ritardo.
Per quanto riguarda i lavori di adeguamento delle strutture scolastiche, in zona 3, vi sono novità: la sostituzione dei servizi igienici nell’asilo nido di viale Lombardia 65; il rifacimento della pavimentazione interna della scuola di via Feltre 68; il risanamento dei locali interni interessati da infiltrazioni del plesso scolastico via Bacone/Monteverdi/Matteucci; il rifacimento dei serramenti esterni dell’asilo nido di via Console Flaminio 16; i lavori di manutenzione straordinaria per la prevenzione degli incendi della scuola in viale Romagna 16-18.
Tutto tace, per quanto è dato di sapere, circa l’adeguamento dell’ex scuola media di via Narni molto parzialmente utilizzata dal Settembrini e la scuola Maroncelli.
P. S. alcune foto sono del Comune di Milano