Come sanno i frequentatori della Biblioteca, dell’Auditoriun e del CAM di via Valvassori Peroni il locale bar, esistente nella struttura comunale di via Valvassori Peroni 56, dal luglio dell’anno scorso è chiuso.
Finalmente, dopo 13 mesi, con determina dirigenziale del 18 agosto 2015 il bando è stato firmato, e il 21 agosto è stato pubblicato sul sito del comune di Milano.
Stiamo parlando del Bando di gara per l’assegnazione in concessione d’uso degli spazi (bar) di via Valvassori Peroni, 56 – Milano.
Chi fosse interessato a partecipare trova tutte le informazioni al link https://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WEBAll/A032808C5626347FC1257EA8002A3465?opendocument.
Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire entro le ore 12.oo del 30 settembre 2015.
Il 5 ottobre ci sarà l’apertura delle buste. E poi procederanno all’aggiudicazione provvisoria per poi passare a quella definitiva. L’aggiudicatario, dopo la firma del contratto, avrà 60 giorni di tempo (prorogabili) per iniziare l’attività.
La determina ha avuto un lungo periodo di gestazione perché ha dovuto eliminare tutte le “furbate” che la maggioranza, in sede di delibera, aveva escogitato per fare divenire il gestore di un bar un operatore culturale (avrebbe dovuto proporre una attività culturale all’interno dell’auditorium che coprisse per il 40% la disponibilità dello stesso; avrebbe dovuto aprire e chiudere l’auditorium e accendere le luci; nonché essere un tecnico audio) avrebbe dovuto sopperire alle evidenti lacune del presidente la commissione cultura del CdZ3 e alla mancanza di proposte della maggioranza e dell’opposizione.