Il 6 luglio, in via Pordenone, il sottopasso ferroviario è stato completamente chiuso al traffico veicolare. Così è stato sino alla fine del mese quando il sottopasso è stato definitivamente riaperto (nuova illuminazione, nuova pavimentazione, nuova “soffittatura” e una bella imbiancatura).
La ditta appaltatrice del lavoro è la stessa che sta eseguendo i lavori relativi al sottopasso di via San Faustino: la 3V Vitali. Ma contrariamente a via Pordenone, poiché il sottopasso è a un unico senso di marcia, non è stato completamente chiuso: i veicoli possono passarvi se non superano i 3 metri di altezza, perché l’ingombro dei ponteggi impedisce loro di utilizzare tutta l’altezza del sottopasso.
I lavori in via San Faustino sono iniziati quando i macchinari utilizzati per via Pordenone erano disponibili: l’ultima settimana di luglio. Dopo la pausa di ferragosto questa settimana sono ripresi.
Vedendo quanto sino ad ora è stato realizzato si può capire che il sottopasso avrà una nuova illuminazione, il rifacimento della copertura delle pareti, il rifacimento del manto stradale. Ma quello che lascia perplessi è che per ora vi sono ancora delle infiltrazioni d’acqua nella parte “ristrutturata”. Probabilmente la copertura della volta del sottopasso ovvierà al problema. Speriamo. I tempi di fine lavori certi non sono; come al solito non sono stati indicati ai cittadini.
P. S. se posizionate il cursore su una immagine e cliccate le ingrandite