3 giugno DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO! OGGI ALL’AZIONISTA DI RIFERIMENTO E’ STATO OPPOSTO UN NO.

PAT

Patrizia Bedori, Renato Sacrestani, Carlo Monguzzi, Mariolina De Luca

Come annunciato alle ore 16 si è tenuta presso la sede del CdZ3 la Commissione Istruttoria Qualità dell’ambiente urbano e mobilità che aveva come ordine del giorno  l’ampliamento della Cabina Primaria A2A in via Benedetto Marcello.
Sul finire della commissione è intervenuto il consigliere comunale Carlo Monguzzi, presidente la commissione Mobilità-Ambiente-Arredo urbano-Verde che, nonostante il ruolo istituzionale rivestito, ha dichiarato come della cantierizzazione di via Benedetto Marcello è venuto a conoscenza tramite una abitante della via. E il 29 maggio lui, insieme a Mariolina De Luca (Gruppo Verdi) Patriza Bedori (Movimento 5 Stelle) Renato Sacrestani, presidente del CdZ3, (Rifondazione Comunista), recatosi sul cantiere sono riusciti a fare interrompere momentaneamente i lavori.
Se gli assessori di giunta Maran e Bisconti, suoi referenti in giunta e titolari delle deleghe della sua commissione, lo avevano tenuto all’oscuro del progetto di A2A non v’è da stupirsi che nè il CdZ3 nè i cittadini sapessero di quello che stava per succedere in via Benedetto Marcello.
Come detto la convocazione e la presenza dei tecnici di A2A era stata concordata per porre rimedio a una lacuna: la non informazione da parte degli assessori competenti e della giunta, al CdZ3 e ai cittadini, del progetto e delle sue conseguenze.
Il consigliere Monguzzi ha auspicato che A2A potesse fare tesoro dei suggerimenti formulati dai cittadini e potesse rivedere il progetto. Quanto a lui avrebbe portato in Giunta comunale la questione.
Il delegato di A2A  ha opposto al suo azionista di riferimento un netto rifiuto argomentando che aveva speso due anni di lavoro per ideare l’opera e A2A aveva già sostenuto dei costi rilevanti per le opere già eseguite!
IMG_0079w

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento