2 – 10 maggio LES CLASSES MOYENNES EN AFRIQUE mostra di Joan Bardelletti

acceuil2Organizzata dall’associazione C.O.E. ( Centro Orientamento Educativo) in collaborazione con il Consiglio di Zona 3
In occasione del 25° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina dal
2 -10 maggio
Casa del Pane (Casello Ovest di Porta Venezia)
Les Classes Moyennes en Afrique
di Joan Bardeletti
Ingresso libero
inaugurazione sabato 2 maggio alle ore 12.30
dal 3 al 10 Maggio
orario d’ingresso: 10.30 – 21.00
.
La mostra raccoglie circa 50 immagini che fanno parte di un progetto di fotografia e scienza sociali iniziato nel 2008. L’autore – insieme a una équipe di ricercatori dell’Università di Bordeaux – ha viaggiato per l’l’Africa per raccontare i cambiamenti che stanno avvenendo in questo continente. L’esposizione presenta l’Africa dei mutamenti e delle contraddizioni, in cui convivono l’estrema povertà e l’opulenza dei pochi ricchi. Ma tra questi due estremi vi sono i “né ricchi né poveri” e su di loro si sofferma la mostra.

Sur le parking du plus gros shopping center de Maputo. Le FRELIMO, parti au pouvoir depuis l?independance, fait dans toute la ville, et en particulier ici, une campagne d?affichage massive en vue des elections presidentielles d?Octobre 2009.

ottobre 2009

20150502 joan-bardeletti-portrait2-bd-230x180Joan Bardeletti, ingegnere, è diventato fotografo professionista nel 2006. Il suo lavoro sulla classe media africana ha ottenuto un World Press Photo (2 ° premio categoria singolo “vita quotidiana”) nel febbraio 2010. La sua attenzione dal 2008 si concentra su un lavoro di ricerca sulle nuove Afriche: le classi medie, le piccole medie industrie, l’Africa come terra di immigrazione per gli Europei e il cibo  fili conduttori per una esplorazione urbana contemporanea.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento