17 aprile NUVOLE IN BIBLIOTECA

Ug1GIIDRqB0=--[1]Dal 15 al 17 aprile, presso l’Auditorium di Via Valvassori Peroni 56, a Milano, tre serate dedicate alla storia, la pratica e il mercato del fumetto

venerdì 16
Il mercato del fumetto

è prevista la partecipazione, oltre a quella di Alfredo Castelli, (salvo ulteriori gradevoli sorprese dell’ultim’ora) di:

Valentina Poli,
direttrice di Topolino
Antonio Navarra e Vincenzo Sarno
(responsabili brand development di Sergio Bonelli Editore)
Paolo Bacilieri
Mauro Marcheselli
Giovanni Mattioli
Non sono esclusi ricchi premi e cottillon ai convenuti

La secondo serata doveva essere una sorta di pedagogica esibizione pratica dei vari autori presenti, più numerosi del prospettato.
IMG_0002w
Si è conclusa con l’assalto alla diligenza di quanti erano presenti per farsi firmare la stampa “giclée” “Miracolo a Milano” distribuita gratuitamente agli intervenuti.20150416-Miracolo-a-milano
Alcuni, più intraprendenti, si erano portati dei fogli da disegno e dei libri di fumetti e hanno avuto il loro bel disegno autografato dall’autore.
Questa volta, Silver (Guido Silvestri) non ha preteso nulla al contrario di altre volte che, presentatosi al Lucca Comics con un carretto siciliano ha venduto un trancio di Lupo Alberto, accompagnato da un bicchiere di vino e da un cartoccio di castagne, alla modica cifra di 10.000 lire.
L’aneddoto è stato raccontato durante la serata che, sconvolta la scaletta, è stata un amarcord per nulla nostalgico, a tratti addirittura esilarante, complice il calibro degli intervenuti, la passione che li contraddistingue nel loro lavoro e la sobrietà delle bevande offerte: acqua.

Questa voce è stata pubblicata in Auditorium, Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento