31 gennaio LAMBRATE , MENTRE LA CITTA’ CRESCEVA

10849731_838208999577577_5200386233791864087_n[2]

Il video realizzato nell’ambito del progetto “Da Lambraa al Lambretto, la memoria del futuro”  è l’ultimo atto di un lavoro sulla memoria che il Circolo Acli ha sviluppato in più fasi: raccolta delle memorie degli abitanti e dei lavoratori del quartiere, condivisione della memoria attraverso la produzione di video, laboratori e incontri nelle scuole, produzione di mappe, cartelli informativi, itinerari guidati in quartiere durante il Fuori Salone.
Tutti i contenuti del video sono originali. Il videoclip ha la sua base narrativa nella canzone il cui tema centrale è lo scambio di storie e il dialogo tra un ragazzo e un anziano abitante del quartiere. Il video clip non sarebbe stato possibile senza:
Gregorio Olivari, in arte Koma, rapper senza vizi a cui piace la storia: ha scritto e interpretato la canzone;
Bianca Vincentini, testo e voce del ritornello: con la sua anima blues ha permesso a tutti di andare “oltre la siepe’;
Luca Saliu, nella sua casa/studio musicale, ha creato la base musicale e curato le fasi di registrazione e mixaggio della traccia video/audio;
Carlo M. Vella, il regista: ha dato forma alle sue “idee cinematografiche’ grazie a Luca, Bruno, Marco, Grillo, Teo, le calciatrici e a tanti “attori improvvisati”
Flavio e Michele: hanno dato una mano con l’attrezzatura, il circolo Acli e RossoCinque hanno ospitato la trupe la Fondazione Caripio ha finanziato il videoclip Matilde Arduini ha riunito tutti nella realizzazione del videoclip
Per chi non ha potuto assistere alla prima c’è la possibilità di vederlo ora

Questa voce è stata pubblicata in redazione, VIDEO e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento