Aula consigliare del CDZ3
via Sansovino. 9,
in seconda convocazione è convocato il 273° Consiglio di zona 3,
ore 18,30
con previsione di chiusura dei lavori alle 21.00
All’ordine del giorno, vi sono, tra gli altri, i seguenti punti:
1) Proposta di delibera “Intitolazione dell’Auditorium di Zona 3, via Valvassori Peroni 56 a Stefano Cerri*”
…
3) Linee Guida per il “Locale Bar presso l’Auditorium di via V. Peroni, 56” **
* Stefano Cerri (Milano, 22 settembre 1952 – Santhià, 24 novembre 2000) Bassista e chitarrista, jazzista e Session Man. E’ morto di tumore, in tre mesi. Aveva incominciato a suonare la chitarra all’insaputa del padre Franco, uno dei più noti jazzisti italiani, perché amava i Beatles. Poi, dopo avere sentito Charlie Parker, iniziò ad amare anche il jazz e divenne bassista. Ha insegnato alla Civica scuola di Jazz. Innumerevoli le sue incisioni e i suoi concerti. Ha suonato, tra gli altri, anche con due musicisti di zona 3 (Gianni Bedori (padre di Patrizia Bedori e cofondatore della Civica scuola di Jazz insieme al padre di Stefano e …) e Fabio Treves.
La proposta è stata avanzata da Area M musica che ha organizzato nell’autunno scorso una serie di concerti jazz presso l’Auditorium e si propone di diffondere la cultura del jazz nei ns. quartieri.
** E’ dall’estate scorsa che il bar è chiuso; da quando la biblioteca è stata chiusa per una manutenzione straordinaria che si è protratta per 3 mesi.
Ma ripresa l’attività della biblioteca il bar è rimasto chiuso. Finalmente il Cdz3 se ne è accorto e ora indice un bando. Ne siamo compiaciuti considerato che la biblioteca si è attrezzata con una macchinetta del caffè che per ragioni tecnico/logistiche riesce ad erogare, non avendo un allacciamento all’impianto idrico, qualche decina di tazzine di caffè al giorno.
Con l’occasione vorremmo suggerire al CDZ3, se ancora non l’ha fatto, di inserire nel bando l’adesione del gestore del bar alla campagna l’abbiamo imbroccata così come da oltre un anno viene riportato sulla home page del Comune di Milano