8 gennaio CANTIERE IN MOVIMENTO … 30.000 Euro

La scena è curiosa. Un ragazzo esce dal Centro Schuster. Si incammina veloce verso piazza Udine ma poi, all’altezza del ponte sul Lambro, si ferma: volge le spalle a piazza Udine e si arrampica su una rete e la scavalca. Solo allora mi accorgo che sul lato sinistro del ponte ci sono due reti: una “delimita” il centro Schuster l’altra impedisce l’accesso alla riva sinistra del fiume.
Il ragazzo scende a fatica verso il fiume, lo costeggia su un “costore” di riva largo qualche decina di centimetri, perché da un lato vi è il fiume dall’altro un muretto sul quale fa bella mostra di sé una rete. Adesso capisco cosa vuol fare il ragazzo: recuperare una palla rossa calciata nel fiume da un campo di calcio del centro Schuster.
00w_MG_8439 Quello era il modo più sicuro per riprendere la palla senza danneggiare la rete del Centro che è nuova!
000W_MG_8441
L’anno scorso rappresentanti del Centro Schuster parteciparono a un “Incontro pubblico denominato “Parco medio valle Lambro 2.0 viaggio verso un parco metropolitano” presenti il vicesindaco De Cesaris e all’assessore Bisconti e nell’occasione chiesero di potere palificare la sponda del Lambro che il ragazzo ha percorsa.
La nuova rete sembra indicare che quello che volevano fare lo hanno fatto e nel farlo hanno sfoltito, per meglio lavorare, la vegetazione che c’era sul fiume. Chi abbia dato loro il permesso non lo sappiamo di certo. Ma gli effetti della loro meritoria opera di salvaguardia del Centro si sono visti con le piogge di novembre.
E sono maledettamente concreti e curiosi.

P. S. Se posizionate il cursore sulle immagini e cliccate le potete ingrandire.


Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento