21 ottobre VIVERE DI PERIFERIE

algomasIl CdZ3 in collaborazione con l’associazione Algo Mas presentano il concorso fotografico in modalità PHOTOVOICE dal titolo

VIVERE DI PERIFERIE
Le periferie con i vostri occhi

Auditorium della Biblioteca
via Valvassori Peroni, 56

ore 20.00
Presentazione concorso
Lezione Aperta di Reportage fotografico

Il concorso

Il concorso si rivolge a persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni. La partecipazione è gratuita.
Ogni partecipante potrà inviare al massimo tre fotografie. Ogni immagine dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve spiegazione dello scatto scelto e l’indicazione del luogo dove la fotografia è stata realizzata (rigorosamente in zona 3).
Ogni partecipante dovrà inviare a photovoice.algomas@gmail.com i seguenti allegati:
1) immagine in formato jpg , 2) Scansione documento d’identità, 3) liberatoria del consenso al trattamento dei dati e dell’utilizzo dell’immagine firmata.
La fotografia potrà essere scattata tramite macchina fotografica digitale o telefono cellulare di qualità almeno 2362×3543 pixels.

Il tempo di presentazione degli scatti è dal 21 ottobre al 10 Dicembre.
Le immagini verranno raccolte dall’associazione organizzatrice del concorso e, allo scadere del termine di presentazione, verranno accuratamente visionate e selezionate prima da una giuria tecnica composta da fotografi professionisti scelti dall’associazione e successivamente da una giuria composta da 6 consiglieri di Zona 3 (3 membri della maggioranza e 3 membri dell’opposizione)
Il concorso prevede quattro sottoambiti nei quali ogni partecipante può presentare la sua immagine:
Lambrate , Rubattino/Ortica , P.ta Venezia , Città studi
Il concorso prevede 3 premiazioni per ogni sottoambito (ogni partecipante può essere premiato per un solo scatto) scelti dalla giuria tecnica e da quella composta da consiglieri di zona 3.
E’ previsto inoltre un premio speciale “Social Network” che sarà assegnato tramite una votazione su facebook attraverso una pagina dedicata.

Ogni premio prevede un buono da 100 Euro di cui una metà spendibile in prodotti di vario genere sia tecnologici che didattici, mentre l’altra metà potrà essere devoluta ad un’associazione no profit tra quelle iscritte all’Albo di Zona 3.

La premiazione verrà fatta entro i primi dieci giorni di gennaio 2015, presso l’auditorium di via Valvassori Peroni, 56 e nell’occasione o la sala mostre della biblioteca ospiterà la mostra degli scatti premiati.

Questa voce è stata pubblicata in Concorso e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento