Il giorno stesso della rissa in via Celoria 10, durante una sessione di esami (vd. 14 luglio), è partita l’istruttoria per acquisire la versione dei due contendenti e le testimonianze dei presenti. I testimoni hanno rilasciato una versione univoca di quanto accaduto quella mattina. E in una nota dell’università i vertici dell’ateneo hanno stabilito che “la responsabilità dei fatti sfociati nell’aggressione verbale e fisica del dottor Giuliano Ravasio è imputabile al professor Massimo Gualtieri”. Da qui la decisione “In considerazione della gravità di quanto accaduto e della circostanza che i fatti sono avvenuti alla presenza di studenti e personale …” presa dal rettore di inviare “gli atti al Collegio di disciplina proponendo che al professor Massimo Gualtieri venisse comminata la sanzione della sospensione dall’ufficio e dallo stipendio per un periodo compreso fra i tre e i sei mesi”.
Dopo l’istruttoria del Collegio di disciplina il consiglio d’amministrazione ha comminato al professor Gualtieri la sanzione della sospensione dall’ufficio e dallo stipendio per un periodo 3 mesi.
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi