26 agosto SGOMBERATO IL CENTRO SOCIALE LAMBRETTA IN VIA ANDREA DEL SARTO

Se lo aspettavano da quasi due mesi: erano stati avvisati gli occupanti abusivi di quattro delle villette del complesso in via Andrea Del Sarto, alias quelli del Centro sociale Lambretta.
Questa mattina, tornati tutti dalle vacanze, polizia (carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco, tecnici di acqua e gas) e occupanti  hanno fatto la loro parte. I primi in grande spolvero si sono presentati in via Andrea Del Sarto e hanno vigilato che gli altri facessero i bagagli, caricassero un furgone preso a noleggio e se ne andassero.
Alcuni esibizionisti sono saliti sul tetto e hanno realizzato il loro spettacolino: tute nere, passamontagna, fumogeni colorati e srotolamento di uno striscione dal contenuto paradossale:
ci siamo
gli ex-occupanti con la frase alludevano al fatto che, dopo due anni, l’Aler aveva chiesto che le palazzine fossero di nuovo sgomberate; ma quello striscione avrebbero potuto srotolarlo anche molti abitanti della zona che non pensavano lecito che alcuni cittadini, in virtù della loro giovane età, occupassero un patrimonio pubblico anche se mal gestito. Se agli occupanti poteva essere ascritto il merito di avere allontanato dalle villette alcuni spacciatori di certo la loro presenza si era nel tempo trasformata in un accampamento che fungeva da rifugio di disperati senza fissa dimora: durante lo sgombero ne sono stati censiti  21.
L’Aler l’anno scorso aveva tentato di vendere le villette in blocco a 8 milioni di euro: l’asta era andata deserta.
Dopo lo sgombero forse qualcuno si farà avanti. Nel frattempo Aler Regione e Comune hanno iniziato la loro ennesima polemichina sulla gestione del patrimonio pubblico mal gestito.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento