Alla fine del mese scorso ci era capitato di passare a piedi per via Conte Rosso e di vedere che lavoravano all’impianto fognario alle 6 di sera: il Fuori Salone di via Ventura era alle porte e stavano accelerando i lavori per concluderli!
Invece no. Stavano lavorando per sospendere i lavori e rendere agibile la strada per il Fuori Salone. La spiegazione di questa “burla” era apparsa sul web già alcuni mesi orsono in un articolo, a firma di Gabriele Mariani, presidente commissione Territorio del CDZ3, dal titolo giornalisticamente ineccepibile, Via Conte rosso: residenti e commercianti non ne possono più .
Chiuso il Fuori Salone di Via Ventura, via Conte rosso sarà di nuovo chiusa. In origine era previsto che con l’inizio del Fuori Salone di quest’anno i lavori in via Conte rosso fossero finiti ma causa i ritardi accumulati dovranno essere ripresi e ultimati. Gabriele Mariani, architetto e ingegnere nell’articolo scrive “Se questo anziché un appalto pubblico (dal Comune ad MM) fosse un appalto privato su suolo privato, il Direttore dei Lavori e l’impresa appaltatrice sarebbero già da molti mesi chiamati a rispondere di questi ritardi e dei danni provocati ai residenti ed ai commercianti”.
Capiamo il commento del giornalista Mariani ma non capiamo la rassegnazione del politico Mariani il quale induce a pensare che i responsabili dei danni non possono essere citati a risponderne. E sembra dire che un appalto pubblico ha una corsia preferenziale: fare danni e non pagare!
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi