14 aprile LA FOGNA CONTINUA DI VIA CONTE ROSSO

Alla fine del mese scorso ci era capitato di passare a piedi per via Conte Rosso e di vedere che lavoravano all’impianto fognario alle 6 di sera: il Fuori Salone di via Ventura era alle porte e stavano accelerando i lavori per concluderli!
Invece no. Stavano lavorando per sospendere i lavori e rendere agibile la strada per il Fuori Salone. La spiegazione di questa “burla” era apparsa sul web già alcuni mesi orsono in un articolo, a firma di Gabriele Mariani, presidente commissione Territorio del CDZ3, dal titolo giornalisticamente ineccepibile, Via Conte rosso: residenti e commercianti non ne possono più .
Chiuso il Fuori Salone di Via Ventura, via Conte rosso sarà di nuovo chiusa. In origine era previsto che con l’inizio del Fuori Salone di quest’anno i lavori in via Conte rosso fossero finiti ma causa i ritardi accumulati dovranno essere ripresi e ultimati. Gabriele Mariani, architetto e ingegnere nell’articolo scrive “Se questo anziché un appalto pubblico (dal Comune ad MM) fosse un appalto privato su suolo privato, il Direttore dei Lavori e l’impresa appaltatrice sarebbero già da molti mesi chiamati a rispondere di questi ritardi e dei danni provocati ai residenti ed ai commercianti”.
Capiamo il commento del giornalista Mariani ma non capiamo la rassegnazione del politico Mariani il quale induce a pensare che i responsabili dei danni non possono essere citati a risponderne. E sembra dire che un appalto pubblico ha una corsia preferenziale: fare danni e non pagare!

Questa voce è stata pubblicata in redazione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento