13 marzo VERTIGINE

ore 18.30
presentazione di   VERTIGINE
Erica Arosio*Giorgio Maimone*
con gli autori interviene Uliano Lucas

alla Libreria Utopia Via Vallazze 34

Ingresso libero

VertiginiMilano, fine anni’50. Il “boom” economico è in arrivo. Il cuore della città batte al ritmo della musica di Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci; si nutre con le parole di Dario Fo, gli spettacoli di Giorgio Strehler e l’arte di Piero Manzoni. Un microcosmo che per noi ha un sapore vintage, di cui si può avvertire l’odore: i cinema pieni di fumo, la cipria delle case di piacere, il profumo degli arrosti dei pranzi domenicali, che però viene sconvolto da una morte misteriosa. E così Milano si tinge di giallo. Un giallo che diventa Vertigine.

* Erica Arosio, milanese, è giornalista del settimanale «Gioia», dove si occupa di cultura e spettacolo. E’ critico cinematografico e autrice di una biografia su Marilyn Monroe nella collana Real cinema di Feltrinelli. Ha collaborato a varie testate e a trasmissioni televisive e radiofoniche. Per molti anni ha curato la rubrica cinema di Radio Popolare. Nel marzo del 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, L’uomo sbagliato, Ed. La Tartaruga

* Giorgio Maimone, milanese, caporedattore del «Sole 24 Ore» per oltre 30 anni. Ha lavorato in teatro, ha diretto la prima radio libera della sinistra milanese, Radio Canale 96 e, in seguito, Radio Regione. Ha fondato e dirige il portale della canzone d’autore La Brigata Lolli (www.bielle.org). Si occupa di recensioni librarie e discografiche per il settimanale «Gioia». Vertigine,  è il suo primo romanzo.

Questa voce è stata pubblicata in Libri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento