2 marzo UTOPICHE VISIONI

Oggi ho approfittato della giornata di sole e sono andato al Parco Lambro. Ho visto che l’ex campo da calcio sta divenendo un campo da rugby under 14. Ora vi sono: due porte, le reti dietro la porta, stessi muretti e stessi pali riverniciati, nuove reti al posto di quelle vecchie che delimitavano il campo, via i cancelli, via le panchine degli “allenatori”, via il vecchio cartellone. Mancano 40 giorni all’inaugurazione del campo.
C’erano anche tre ragazzi che, depositate le biciclette all’interno del campo, protette dalla rete, non si sa mai, si dilettavano con una palla ovale.
IMG_0381w
Quei ragazzi hanno trovato una soluzione artigianale ai loro bisogni. Ma crediamo abbiano indicato un limite del nuovo campo da rugby: manca la rastrelliera per chi al campo vuole arrivarci in bicicletta!
E gli spogliatoi in via Licata? Come 6 mesi fa. Anzi vi erano dentro tre persone, forse migranti, che armeggiavano con tubi e quant’altro.


Che dire. L’assessore Bisconti ha denari da spendere, pare per 1,5-2 mln di euro, ma solo per il riordino del verde (creazione o apertura nuovi spazio gioco o di nuovi spazi attrezzati, panchine e ristrutturazione dell’esistente); la commissione consigliare n. 8 preposta alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano, verde ha redatto un documento nella seduta del 23/01/2014.
La prima pagina titola

MILANO CAPITALE DELLA QUALITA’ DELLA VITA
Cosa abbiamo fatto in questi due anni e mezzo
e cosa faremo nei prossimi.
Mi sono detto la frase è incompleta o forse la risposta è implicita, sottintesa. Significa: cosa faremo nei prossimi 2 anni e mezzo. Sorpresa, La pagina seguente recita
La nostra visone 2030
MILANO METROPOLI INTERNAZIONALE
CON LA MIGLIORE QUALITA’ DELLA VITA IN ITALIA

E la visione indicata per il parco Lambro 2030 è:
Percorso running
Attrezzi firtness pubblici
Percorsi vita
Campo pubblico di rugby
Campo agility dog
Riqualificazione della pista di skate
ovvero quello che c’è già oggi.
Quanto allo Sviluppo PLIS* Media Valle Lambro lasciamolo crescere. In fondo nel 2030 avrà solo 16 anni!

* PLIS è l’acronimo di Parco Locale di Interesse Sovracomunale.

Questa voce è stata pubblicata in redazione, Rugby e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento