28 febbraio GRUPPO DI LAVORO AREA CANI

Venerdì 28 febbraio si è svolta la commissione Qualità dell’ambiente urbano e mobilità che, come da punto dell’ordine del giorno, ha istituito il “gruppo di lavoro aree cani” al quale hanno aderito alcuni consiglieri di zona, alcuni proprietari di cani che utilizzavano lo spazio di via Rombon (in calce riportiamo una comunicazione che hanno letto in commissione)* e, per delega, un abitante di via Passo Sella pronto a raccogliere nuovamente le firme per impedire il ripristino dell’area cani in via Rombon. Il che non depone molto bene sulla possibilità di riuscita del gruppo di lavoro.
Raccolti i nominativi dei partecipanti al gruppo di lavoro il presidente la commissione non ha saputo indicare la data e l’ora del primo giorno utile in cui si riunirà. E nelle pieghe dei discorsi fatti, ha tenuto a precisare che i lavori della smantellata area al centro del quartiere Feltre, ovvero della erigenda area nel giardino Ezio Lucarelli, erano sospesi come da delibera del Consiglio di Zona (ma non come da evidenza che abbiamo documentata n. r.). In ogni caso è rimasto possibilista circa la sua realizzazione mentre ha detto più perentoriamente che l’ipotesi di un ripristino dell’area cani di via Rombon non era ipotizzabile per motivi di opportunità politica: il CDZ3 non poteva sconfessare una decisione presa.

*Siamo qui per assicurarci la costituzione e l’attivazione in tempi brevi del gruppo di lavoro per l’individuazione di un’area idonea allo sgambamento dei cani nella zona Feltre.
Come già confermatoci via mail dal consigliere Compagnoni e dal consigliere Viola, possiamo essere rappresentati nel gruppo anche da alcuni cittadini di cui vi comunichiamo i nomi: Chiari Massimo, Rigutto Gloria, Salvetti Sabina e Drusian Chiara.
A seguito dello smantellamento dell’area in Passo Sella stiamo frequentando a fatica l’area cani di via Feltre, ma essendo questa già satura, risulta inadeguata a contenere il bacino di utenza della zona sud di Feltre creando disagi anche ai frequentatori abituali della suddetta area che si trovano a subire una sorta di invasione!
I condomini di Passo Sella angolo Rombon lamentano che, dopo lo smantellamento dell’area di sgambamento, si è riproposta la questione della presenza di spacciatori che trovavano un deterrente nella frequentazione dell’ area cani, inoltre nei cespugli sottostanti sono tornati a dormire, defecare e bivaccare personaggi di vario genere.
Facendo riferimento al punto precedente, e vista la necessità urgente di un’area cani nella zona, anticipiamo una proposta allegandovi anche una planimetria possibile.
Tale proposta accontenderebbe la maggior parte degli abitanti della zona, soprattutto coloro che erano contrari alla creazione dell’area al centro del quartiere ma comunque favorevoli alla necessità di un’area cani in più rispetto a quella già presente in via Feltre.
Ci teniamo nuovamente a sottolineare l’urgenza della questione ed il fatto che l’allestimento di questa area di sgambamento debba avere la precedenza assoluta su ogni delibera precedente del Consiglio, il cui progetto è stato approvato, ma può benissimo essere realizzato in seguito.
Questo soprattutto per una questione di necessità ed anche perchè il materiale recuperato dall’area smantellata e da quella che era in via di costruzione, erano già state destinate a questa zona.

Questa voce è stata pubblicata in CDZ3, redazione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento