Avete presente il gioco del passa parola? Si sussurra all’orecchio del vicino una parola o una frase e questi la ripete alla persona che gli sta accanto. Sovente quel che accade è che parola o frase vengano storpiate e perdano il loro senso originario.
Ebbene sembra che nelle comunicazioni tra CdZ3 e cittadini il gioco sia in gran voga.
Il 29 novembre u.s. il CdZ aveva redatto la seguente delibera

Gli uffici del CdZ una settimana fa hanno mandato ai cittadini che vogliono essere informati delle attività del CdZ il seguente comunicato:
“Lunedì 20 gennaio 2014 alle ore 17.15 presso la sala cosiliare del Consiglio di Zona 3 in via Sansovino, 9 ci sarà la premiazione del 1° Concorso “Natale in Zona” Presepi – Componimenti letterari _ Fotografie. Il concorso è intitolato al Vigile Urbano Alessandro Ferrari vittima dell’eslposione di via Palestro”
Il Comune di Milano sul suo sito ufficiale informa che:
Divertente!
– “1. Concorso di Natale” non indicava che quello indetto era il primo concorso di Natale. Ve ne sono stati molti altri prima. Ma era il primo punto della delibera.
– Il concorso non è intitolato alla memoria del vigile Alessandro Ferrari. Ma in sua memoria sarà consegnata una targa al vincitore della sezione “Rappresentazioni artistiche della Natività”
– Nulla si dice sul “rinfresco”
– E neppure che la sala consigliare sarà allestita con addobbi.
– L’ente organizzatore sono state le Acli di via Conte Rosso.
– Quanto alle parole cosiliare ed eslposione fanno parte del gioco. Of course.