
Chiara Iacono Nata a Torino il 26 dicembre 1969, residente a Milano. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Iscrizione alla scuola di psicoterapia transculturale Collaborazione come formatrice nelle scuole superiori con il consultorio privato accreditato AIED (Associazione Italiana Educazione Demografica), Milano Collaborazione come psicologa dell’emergenza con il CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta). Tirocinio presso Hospice “Pio Albergo Trivulzio”, Milano Collaborazione con Associazione Aiutiamoli, Milano Laurea Magistrale in Psicologia – Università degli Studi di Milano Bicocca Tirocinio presso Centro Panta Rei, Milano Master in Psicologia dell’emergenza e Psicotraumatologia – LUMSA, Roma Tirocinio presso Scuola di Psicodramma, Milano Lavoro dipendente presso CILEA (Consorzio Interuniversitario Lombardo per l’Elaborazione Elettronica) Laurea in Operatore dei beni culturali – Università degli Studi di Pavia Laurea in Scienze Politiche – Università degli Studi di Milano.
Sergio Rossi Psicologo iscritto all’Ordine della Lombardia; laurea in scienze psicologiche del lavoro all’Università di Urbino e laurea specialistica in psicologia all’Università di Torino; opera nell’ambito della crescita personale e dello sviluppo e valorizzazione delle potenzialità individuali; counsellor ad indirizzo umanistico – transpersonale. Si occupa di problematiche relazionali e dei disagi presenti anche nell’area professionale. In altre parole, si interessa delle persone, con le loro problematiche, i dubbi, le paure, le sofferenze, le aspettative mancate e, tuttavia, con i loro sogni, le fantasie, i progetti, i desideri e i talenti da valorizzare. Specializzato nelle attività formative e nella conduzione di gruppi, promuove e conduce incontri e corsi nelle aree della comunicazione, della gestione dello stress, dell’auto-efficacia e delle dinamiche interpersonali. È socio fondatore e responsabile della programmazione delle attività del Centro Alaya – Psicologia e cultura. Collabora con altre Associazioni per la salute mentale di Milano. In ambito aziendale e professionale ha sviluppato esperienze significative, anche a livello internazionale, nell’area del Project Management e del Problem Solving. Esperto nelle attività per lo sviluppo della mindfulness e in tecniche per il benessere individuale, ha una lunga esperienza nelle arti marziali e in pratiche meditative attraverso gli insegnamenti della tradizione Zen della scuola Soto. Discreto alpinista e già pilota di parapendio, ora si dedica al trekking e alla fotografia.
Secondo gli standard di partecipazione alle conferenze della biblioteca il colpo d’occhio relativo alla presenza di utenti ieri sera era lusinghiero. I due conferenzieri sono riusciti a intrattenere il pubblico che interessato prendeva appunti.
P.S. Poiché la serata è stata intensa e è durata assai non riteniamo che possa essere riprodotta nella sua interezza. Pertanto, senza stressarci, ne monteremo degli spezzoni significativi, e promettiamo di pubblicarla, scusandoci per le omissioni.

