17 – 23 dicembre CONCORSO DI NATALE CON RINFRESCO

Dopo che il Consiglio Comunale è stato impegnato in una riunione fiume per riuscire a fare quadrare il bilancio 30 consiglieri di Zona 3, in modo bipartisan, con la sola astensione di un presente, hanno deliberato spese per un ammontare di 19997€.
Per sapere se in queste spese è compreso anche lo spumante e i pasticcini si dovrà aspettare il “rinfresco” che ci sarà presso il Consiglio di Zona 3 in occasione della cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso “Natale in Zona” che avverrà in data da stabilirsi. (Ovvero la data e l’ora sono indeterminate onde evitare che i sempre più numerosi poveri, mendicati, straccioni, morti di fame possano intrufolarsi facendo scadere il bon ton del rinfresco). Ma questa probabilmente è una stupida malignità perché la delibera non impone ai signori di partecipare in giacca e cravatta e alle signore di portare la gonna lunga. Dopo tutto il bambinello è nato in una stalla!
Ma per essere coerenti sino in fondo i 30 hanno messo nero su bianco che per l’occasione gli uffici amministrativi del Settore Zona 3 sono incaricati di richiedere all’Ufficio Cerimoniale e al settore verde di allestire la sala Consiliare con addobbi.
Con quanta puntigliosa precisione è stato pensato il concorso basti dire che la delibera non dice chi lo organizza, parla genericamente di ente organizzatore; con quale criterio verrà scelto l’ente organizzatore, non è dato di sapere; quando verrà nominato, non è dato di sapere. Di certo entro il 23 dicembre chi vorrà partecipare al concorso dovrà riconsegnare il modulo di iscrizione.
E poiché il concorso si rivolge anche alle scuole di ogni ordine e grado, esclusa l’università, è immaginabile che i presepi rimarranno in visione della giuria dopo che la befana se li è portati via.
Comunque l’ente dovrà assumersi gravosi oneri (quali distribuire i moduli di iscrizione nelle biblioteche della zona e, al 10 di dicembre, i moduli non sono stati recapitati) tanto che l’onorario per l’ente, deciso in maniera responsabilmente bipartisan dai 30, ammonta a un massimo di 3500 € meno il costo del rinfresco. Ovviamente.
P.S. L’ente organizzatore è il Circolo ACLI LAMBRATE.
Per informazioni e iscrizioni dovete contattare il Circolo Acli di Lambrate al n. 02/22157295 – email acli.lambrate@libero.itconcorso presepi 2013 scheda iscrizione

Questa voce è stata pubblicata in CDZ3, Concorso e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento