20 novembre BAMBINO SICURO IN CASA E FUORI

dIn biblioteca oggi si è svolto per merito del relatore, il dott. Marcello Ferruzzi,  dirigente medico S.C. Centro Antiveleni- Dipartimento Emergenza Urgenza- E.A.S – A.O. Ospedale “Niguarda-Cà Granda”, un interessante incontro sul tema”Bambino sicuro in casa e fuori”. Il dott. Ferruzzi ha illustrato,con l’aiuto di numerose diapositive,  quali debbano essere i comportamenti che ogni genitore dovrebbe assumere se in casa vi sono dei bimbi. Quali informazioni deve essere in grado di fornire in modo preciso e circostanziato al pediatra o al Centro Antiveleni a cui si rivolge. E, sollecitato anche da alcuni interventi degli utenti presenti, ha sfatato alcuni luoghi comuni relativi a situazioni di intossicazioni e avvelenamenti che possono capitare anche ad adulti.
Il messaggio più volte ripetuto è stato: se vs. figlio o i vs. figli hanno ingerito cose “indigeste” non esitate a rivolgervi al Centro Antiveleni, attivo 24 ore su 24,  e fatelo indicando con precisione quando ha ingerito la sostanza “indigesta”, cosa ha ingerito, in quali quantità.

PAG3w

PAG2w

Ha anche fornito alcuni messaggio tranquillizzante
1Locandina_Lettura&Salute1

Questa voce è stata pubblicata in Biblioteca Valvassori Peroni, incontri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento