In biblioteca oggi si è svolto per merito del relatore, il dott. Marcello Ferruzzi, dirigente medico S.C. Centro Antiveleni- Dipartimento Emergenza Urgenza- E.A.S – A.O. Ospedale “Niguarda-Cà Granda”, un interessante incontro sul tema”Bambino sicuro in casa e fuori”. Il dott. Ferruzzi ha illustrato,con l’aiuto di numerose diapositive, quali debbano essere i comportamenti che ogni genitore dovrebbe assumere se in casa vi sono dei bimbi. Quali informazioni deve essere in grado di fornire in modo preciso e circostanziato al pediatra o al Centro Antiveleni a cui si rivolge. E, sollecitato anche da alcuni interventi degli utenti presenti, ha sfatato alcuni luoghi comuni relativi a situazioni di intossicazioni e avvelenamenti che possono capitare anche ad adulti.
Il messaggio più volte ripetuto è stato: se vs. figlio o i vs. figli hanno ingerito cose “indigeste” non esitate a rivolgervi al Centro Antiveleni, attivo 24 ore su 24, e fatelo indicando con precisione quando ha ingerito la sostanza “indigesta”, cosa ha ingerito, in quali quantità.
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi



