Nel CdZ3 i consiglieri che hanno votato a favore della delibera 110 non sono certo superstiziosi e neppure fanno caso a che mese dell’anno siamo. Così hanno deciso di inaugurare la Stagione della Cultura 2013 il 17 novembre. E l’hanno fatto a tempo di record. Per la modica cifra di 1900 € hanno finanziato una iniziativa deliberata il 7 novembre 2013.
La delibera prevedeva che lo spettacolo si chiamasse Viva Verdi e il Tricolore ma, forse per questione di impaginazione delle locandine, il Tricolore è sparito (qualcuno dice che c’è di mezzo la Lega altri che se si indicava il Tricolore poi bisognava addobbare l’auditorium con lo stesso e si sforava il budget).
Il budget del CdZ non è stato intaccato dalla necessità di pubblicizzare l’iniziativa perché la stampa è a cura della Civica Stamperia in numero di almeno 300 volantini e locandine…
La delibera prevedeva una interprete ed è stata già sostituita. Del programma è presto detto Aida, Traviata, Trovatore e Rigoletto.

Chi lo volesse verificare è pregato di partecipare, l’ingresso è libero, e poi commentare.
La durata minima dello spettacolo è di 90 minuti, in caso contrario nessuna penale.
Lo spettacolo è iniziato con un’introduzione di Verdi che ha raccontato di sé. Quindi vi è stata la prima aria dall’Aida …