Si sa i gatti sono animali puliti; li puoi tenere in casa; gli dai una lettiera e tutto finisce con l’incomodo di pulirla.
Invece i cani, piccoli o grandi che siano, sono incapaci di comportamenti simili.
Devi sottostare al ritmo dei loro bisogni. Siamo noi che li accompagniamo; siamo noi che ci dotiamo di guanto; siamo noi che ci chiniamo e raccogliamo le loro creazioni frutto del cibo che gli diamo: scarto della nostra mensa o confezione prelibata che abbiamo comperata (ovviamente il plurale è qui usato in senso didattico; è riferito a tutti quelli che hanno un cane e fanno quello che il buon vivere civile imporrebbe loro).
Ma si sà come va il mondo…i cani la fanno e i padroni alle volte non la raccolgono.
E poi, è difficile imporre a un segugio di stare dietro a un segugio e al suo padrone per vedere se … Anche se il primo commina una sanzione: quel che è stato fatto è fatto.
Poichè il problema v’è ecco la soluzione: paghiamo le tasse. E l’amministrazione pubblica, per non farci fare lo slalom sui marciapiedi; onde evitare quel che i cani naturalmente lasciano e i lor padroni scordano di raccogliere, attrezza per essi: spazi verdi con sabbiare, più o meno grandi, più o meno discreti, comunque recintati.
Alle volte la soluzione è geniale: prende uno spartitraffico che si affaccia su una rotonda, e poiché i cani sono in gran numero appronta un ingresso pedonale, per il padrone, e uno carrabile, per i cani.
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi