Il modellino presentato alla stampa e da questa riportato illustrava come avrebbe dovuto essere tutta la struttura approntata da Sky per trasmettere ai teledipendenti: X Factor.

La stampa ha riferito che si sarebbe tenuto conto dell’impatto ambientale e, tra gli altri fiori all’occhiello, veniva indicato come il telone a copertura della struttura principale era mimetico, così da inserirsi armonicamente nel contesto circostante.
L’inserimento è quasi avvenuto. Ma con una nota stonata: ciò che non appare nel modellino sta apparendo oggi. Tutta la proprietà privata su cui insiste la struttura è recintata e sta per essere abbellita da un serpentone pubblicitario che poco si addice al contesto. V’è da chiedersi, poiché è il denaro che governa, secondo alcuni, il mondo se, obtorto collo, il Comune ha almeno tratto beneficio da tale nota stonata e l’ha trasformata in banconote fumanti, facendo pagare detta pubblicità a Sky (insiste sulla strada) così da tassare meno noi poveri cittadini che dobbiamo subire tali decorazioni.