18 settembre CHIUSO Il CINEMA GARDEN

Cinema garden

Ingresso del cinema Garden, via Durazzo 5

Suo malgrado aveva fatto parlare di sè il 2 agosto di quest’anno quando i giornali si sono occupati di un fatto di cronaca: la morte per infarto di un cliente durante la proiezione pomeridiana. Poche righe. Molte di più sono state quelle scritte da un recensore in rete che ha come motto “la perfezione è un’illusione” e che indulgentemente il 31 agosto u.s. scriveva:
“cinema a luci rosse sempre affollato. Vengono trasmesse diverse linee di produzione porno essendoci una sala grande e due Sale separate con Altri Generi di Film. Il cinema è pulito, con Aria condizionata, e ampie zone comuni. Sono presenti dei distributori di bevande Calde e Fredde.
Consigliato.”
Nonostante ciò sui giornali la sua programmazione non veniva mai indicata.
Passandoci davanti non vi erano locandine indicanti il film in programmazione.
Le saracinesche però erano alzate. Ma mai si formavano file di cinefili per entrare, forse perché alla cassa non si vedeva mai nessuno.
Ora un’inchiesta della polizia locale ha portato la Procura di Milano
a decretarne la chiusura insieme ad altre 2 sale di Milano e a 4 sparse per
l’Italia. Gli arrestati sono 3 e una ventina gli indagati con l’accusa di avere consentito che nei locali “si svolgessero prestazioni sessuali a pagamento offerte da persone di sesso maschile (omosessuali, transessuali, ragazzi di giovane età anche minorenni) a uomini ivi presenti”.

Questa voce è stata pubblicata in redazione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento