1 ottobre APERTO IL PRIMO SOCIAL MARKET DI MILANO

pierfrancesco-majorino-A maggio lo aveva promesso Pierfrancesco Majorino che in via Leoncavallo 12 sarebbe sorto il primo social market di Milano con beni confiscati alle mafie.
Il 1 ottobre la promessa è stata mantenuta. In via Leoncavallo 12 è stato aperto il social market Terza settimana. Per ora è rivolta esclusivamente a famiglie o persone singole con reddito ridotto o assente, inviate dai servizi sociali del Comune, da associazioni o centri ascolto di parrocchie che scelgono di usufruire del servizio. Le persone economicamente disagiate potranno comperare generi alimentari, prodotti per l’igiene e detersivi: a prezzi scontati o in modo gratuito.
Il social market è gestito da una trentina di volontari dell’associazione Terza Settimana che a turno si alterneranno durante la settimana.
L’associazione a sua volta ha potuto contare sull’apporto di tanti: decine di persone hanno partecipato a una maxi colletta online donando le prime 400 spese da 20 euro l’una; l’associazione Mike Bongiorno ha donato un furgone per la consegna gratuita della spesa alle persone anziane e disabili; MilanoRistorazione ha donato una cella frigorifera per la conservazione di frutta e verdura; la falegnameria Esse 81 un bancone su misura; l’Iper La Grande fornisce prodotti da rivendere a prezzi da grossista.
foto1[1]
Chi vuole collaborare a questa iniziativa può chiamare allo 0288448248 o scrivere a info@terzasettimana.org

Questa voce è stata pubblicata in redazione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento