A maggio lo aveva promesso Pierfrancesco Majorino che in via Leoncavallo 12 sarebbe sorto il primo social market di Milano con beni confiscati alle mafie.
Il 1 ottobre la promessa è stata mantenuta. In via Leoncavallo 12 è stato aperto il social market Terza settimana. Per ora è rivolta esclusivamente a famiglie o persone singole con reddito ridotto o assente, inviate dai servizi sociali del Comune, da associazioni o centri ascolto di parrocchie che scelgono di usufruire del servizio. Le persone economicamente disagiate potranno comperare generi alimentari, prodotti per l’igiene e detersivi: a prezzi scontati o in modo gratuito.
Il social market è gestito da una trentina di volontari dell’associazione Terza Settimana che a turno si alterneranno durante la settimana.
L’associazione a sua volta ha potuto contare sull’apporto di tanti: decine di persone hanno partecipato a una maxi colletta online donando le prime 400 spese da 20 euro l’una; l’associazione Mike Bongiorno ha donato un furgone per la consegna gratuita della spesa alle persone anziane e disabili; MilanoRistorazione ha donato una cella frigorifera per la conservazione di frutta e verdura; la falegnameria Esse 81 un bancone su misura; l’Iper La Grande fornisce prodotti da rivendere a prezzi da grossista.
![foto1[1]](https://twbiblio.com/wp-content/uploads/2013/10/foto11.jpg?w=660)
Chi vuole collaborare a questa iniziativa può chiamare allo 0288448248 o scrivere a info@terzasettimana.org
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi