Ieri abbiamo pubblicato un articolo dal titolo Opere pubbliche geniali poiché avevamo trovato nell’auditorium di via Valvassori Peroni un volantino che reclamizzava la realizzazione di uno spazio per cani sull'”Area verde Marescalchi – San Gerolamo”, che altro non è se non uno spartitraffico.
Oggi ci siamo imbattiamo in un articolo de IL GIORNO, di un anno fa, che di seguito riportiamo

Ancora più incuriositi siamo andati a vedere cosa diceva l’organ house dei comitati Pisapia e abbiamo trovato che
E ancora

Ora da tutto ciò parrebbe di capire che il settore Pianificazione ha convenuto che l’attraversamento pedonale in oggetto doveva essere meglio segnalato mediante segnaletica orizzontale, che è stata realizzata sul lato della via dove gravita la scuola, mediante strisce pedonali e cartelli verticali indicanti l’attraversamento delle strisce pedonali da parte di alunni. Analogamente ha fatto sul lato opposto della via senza apporre segnaletica specifica se non le strisce pedonali.
Dei dispositivi lampeggianti neppure l’ombra.
In compenso il settore Pianificazione o l’assessore arredo e verde urbano, avendo il Servizio Traffico asfaltato un poco l’aiuola spartitraffico, che collega i due lati di Via San Gerolamo, ha/hanno pensato di massimizzare l’intervento, soprassedendo sui lampeggianti e allestendo uno spazio attrezzato per cani.