Alle ore 19.00, presso la sala consigliare del CdZ3, in via Sansovino 9, è stato presentato il progetto edilizio per due scuole nel quartiere Rubattino: l’asilo nido e la scuola dell’infanzia.
All’incontro erano presenti, oltre ai tecnici comunali, anche la vice sindaco Maria Grazia Guida e l’assessore ai lavori pubblici Lucia Castellano.
Entrambe hanno sottolineato come la realizzazione di questo progetto, previsto e finanziato nel 2005, è stato sboccato e migliorato. L’istituto ospiterà la materna al piano terra: 5 sezioni con una capienza di 27 bambini a sezione, per un totale di 135 bambini. Ogni sezione avrà un proprio servizio igienico e avrà accesso diretto al giardino. Alcuni spazi tra le aule saranno pavimentate con materiali anti-trauma per consentire spazi gioco condivisi. Al primo piano avrà sede il nido: 60 bimbi suddivisi in 3 sezioni. Ogni sezione sarà dotata di terrazze esterne semicoperte. Il nido avrà anche uno spazio cucina.
Sono stati confermati i tempi di realizzazione, perciò la scuola aprirà i battenti nel settembre 2014 per l’inizio del nuovo anno scolastico 2014/2015.