PER CHI AMA LAMBRATE

Nel 2010 – 2011 il Circolo ACLI di Lambrate, in via Conte Rosso 5, e TiConUno srl, via Massimiano 25, hanno realizzato il Progetto “Da Lambrà al Lambretto: Appunti, immagini e storie di Lambrate”, sostenuto dalla Regione Lombardia attraverso il contributo per la costruzione del Registro delle Eredità Immateriali Lombarde, nel corso del quale sono state raccolte le memorie del quartiere e un’ampia documentazione fotografica.
Di seguito riportiamo i due video che testimoniano il lavoro svolto.

 

Anche se formalmente il progetto con la Regione Lombardia è terminato, il Circolo Acli e TiConUno, con tuute le persone che lo hanno realizzato hanno deciso di continuare a lavorare alla raccolta delle memorie di Lambrate.

Nel 2015, un successivo video,  fu realizzato da Acli Lambrate con TiConUno, con il finanziamento di Regione Lombardia e con i contributi di Fondazione Cariplo. Si tratta di una  rivisitazione dei materiali raccolti nel corso del progetto “Da Lambrà al Lambretto” e ha come filo conduttore una colonna sonora cantata da “Koma“, all’anagrafe Gregorio Olivari, che utilizza un linguaggio espressivo assolutamente differente dai video precedenti …

Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...