6 ottobre UNA SOLA DOMANDA ASSESSORE AL VERDE PIERFRANCESCO MARAN

Assessore Maran domenica siamo andati al parco Lambro per vedere se potevamo suggerirle di mettere qualche panchina – di quelle che Lei, con pubblica sottoscrizione, ha donato ai Milanesi – sui 45000 mq che l’Innominato ha, anche Lui donato!, ai milanesi.
Assessore dietro la favola del Parco dello Svizzero chi sono stati i “donatore dell’area”?
Veda il Municipio 3 nella persona dell’assessore suo omologo sul quesito – interpellato – si è mostrato “smemorato”: per questo rivolgiamo anche a Lei la domanda.
L’assessore al Municipio 3, suo omologo, l’anno passato ci disse che “il/i donatori” -di cui non ricordava il nome – aveva donato parte dell’area e l’altra ci ha fatto indendere che era motivo di discussione.
Di certo l’impresa di giardinaggio doveva terminare i lavori, a spese del “donatore” – nell’aprile di quest’anno. Ma sappiamo che i lavori si sono prolungati causa virus.
Cinque giorni fa sulla pagina Facebook di “Filippo Rossi Consigliere di Municipio 3 a Milano, Vice Presidente del Consiglio con delega a Pari Opportunità e Diritti” il che, ci pare di capire in materia non ha alcun titolo per argomentare – postava una serie di foto corredate da un titolo, “PARCO DELLO SVIZZERO TIRATO A LUCIDO!”, e un breve commento nel quale diceva: … “Adesso sarà possibile godersi questa grande area (sono 45.000 mq!) sistemata per tutto l’inverno”.
Da qui l’origianaria idea di suggerirle le panchine.
Ma ahimè, assessore Maran, la nostra idea è stata travolta dagli eventi naturali e dall’intraprendenza dell’uomo.
In questi scatti si possono contare 8 alberi sradicati dalla pioggia della settimana scorsa

E ciò che non ha fatto la natura l’ha fatto l’uomo. Con quasi certezza gli ospiti o i soci del Tennis Club Ambrosiana hanno scaricato decine e decine di palle da tennis disseminandole sulla ex sterpaglia; un’anima pia ha coperto le radici di un albero sradicato, con 3 materassi.

Non abbiamo goduto del terreno tirato a lucido perchè infestati da nugoli di insetti.
Assessore Maran sappiamo che con squisita sensibilità Ella ha accondisceso a soprassedere alla realizzazione del “Progetto vivere il parco Lambro“.
Con altrettanta sensibità fino a primavera prossima rivedremo crescere le erbe infestanti, continueremo a contare le palle da tennis e al posto delle panchine ci saranno altri materassi?
P. S.  Chi è il “donatore” dei 45.000 mq.?

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...